“Chi siamo” e “Chi non siamo”

 

Families & Ireland nasce da due professioniste, Emma-Jane e Roberta, in ambito di formazione linguistica specializzate nel mondo dell’infanzia e del bilinguismo in famiglia. Promuoviamo diverse attività sia sul territorio italiano che su quello irlandese con lo scopo di condividere con altre famiglie (le nostre in primis!) questa meravigliosa esperienza di una seconda lingua in ambito domestico. I vantaggi sappiamo essere molteplici, non da ultimo quel senso di intimità ed esclusività che regala il condividere una seconda lingua con i propri affetti più cari.

Non siamo un’agenzia di viaggi e quello che offriamo non è un pacchetto vacanze!


Immaginate di partire in maniera indipendente per una destinazione, Families & Ireland permetterà a famiglie italiane di mettersi in contatto con strutture didattiche, enti e camp locali e famiglie irlandesi (o hotel selezionati e testati) per poter gestire in maniera autonoma il proprio soggiorno e le attività in loco. I rapporti con le strutture locali verranno gestiti direttamente dalla famiglia italiana col supporto professionale di Families & Ireland.


Families & Ireland fornisce supporto pratico e consulenza nell’organizzazione: Emma-Jane, Michelle e Roberta mettono a disposizione le proprie competenze personali e professionali nel favorire incontri sociali e la condivisione di questa esperienza culturale all’interno della propria famiglia oltre a dei momenti di docenza in loco (su richiesta).

La conoscenza ed esperienza sul territorio permette anche di organizzare attività pomeridiane adatte a famiglie con bambini (come le nostre!) e mischiarsi il più possibile con la gente del luogo, per un’esperienza che ricorderete (e potrete ripetere) nel tempo.